Home Caccia Attualità Game Fair 2017, a Grosseto non solo caccia, tiro e cinofilia

Game Fair 2017, a Grosseto non solo caccia, tiro e cinofilia

3/5 (1)

Giugno si apre con la manifestazione di Grosseto, dedicata agli appassionati di caccia, tiro e in generale vita all’aria aperta. Dal 2 al 4 giugno.

Game Fair 2017L’arte della falconeria, le discipline cinofile più in voga del momento, il tiro, il mondo equestre. E ancora bike, off road, trekking, passeggiate a cavallo nell’incanto della Maremma Toscana. Tutto questo e molto altro è Game Fair 2017 che si aprirà il 2 giugno a Grosseto.

Rivolto alle community di appassionati di caccia e di tiro sportivo, a un pubblico giovane e appassionato di attività outdoor ma anche a famiglie, appassionati di off-road e bike, Game Fair si fa promotore della valorizzazione e della salvaguardia dell’ambiente. Al motto ‘sperimentare-assistere-gareggiare’ il pubblico potrà avvicinarsi alle tante e diverse discipline country negli ambiti di cinofilia, equitazione, tiro sportivo. E sarà possibile partecipare ai numerosi appuntamenti collaterali anche nelle aree esterne alla fiera.
L’edizione 2017 è firmata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Grossetofiere e con la partnership di Comitato Nazionale Caccia e Natura, organizzazione che ha lo scopo di promuovere la pratica della caccia sostenibile in linea con i parametri internazionali.

Il tiro a Game Fair 2017

Il tiro, il re della manifestazione in tutte le sue forme, anche in versione no fire, sarà rappresentato nelle sue molteplici declinazioni.
Saranno allestite undici linee di tiro con la novità assoluta di due linee aggiuntive per la canna rigata. Poi i poligoni dedicati a tiro con l’arco, lancio di coltelli, aria compressa, tiro con fionda e soft air, con un’area-poligono estesissima.

Sarà possibile assistere all’esibizione dei campioni di antiche discipline come il tiro di precisione con l’arco, il tiro con la fionda, il tiro di coltelli e asce.
I giovani dai 16 ai 18 anni si sfideranno nel tiro a elica in un’apposita area sviluppata in collaborazione con il marchio Franchi. Si disputeranno inoltre la finale del campionato italiano di soft air a squadre, la prova di campionato italiano di tiro con arco da caccia e la tappa trofeo open di lancio coltelli e asce.

Valuta questo articolo!