Home Caccia Attualità Il 23 giugno a Genova il convegno sulla pernice rossa

Il 23 giugno a Genova il convegno sulla pernice rossa

Non ci sono ancora valutazioni

Nel corso della festa di Casella (GE) “Caccia pesca e tradizioni” si terrà il convegno sulla pernice rossa organizzato da Atc Genova 2 Levante e Federcaccia.

Il 23 giugno a Genova il convegno sulla pernice rossa
© Martin Pelanek

Si terrà domani, all’interno della festa di Casella (GE) “Caccia pesca e tradizioni”, il convegno sulla pernice rossa organizzato da Atc Genova 2 Levante e Federcaccia. Il titolo completo del convegno è Conservazione e gestione della pernice rossa in Italia: un aggiornamento su conoscenze e buone pratiche”. Presenti come relatori Gian Luca Dall’Olio, presidente nazionale Fidc, Giorgia Romeo, Silvio Spanò, Irene Pellegrino, Luca Ciuffardi, Roberto Mazzoni della Stella e Andrea Campanile, presidente Federcaccia Liguria. L’intervento di Giorgia Romeo sarà dedicato a “Un esempio pratico di selezione genetica e di ricerca: il CPPS di Scarlino. Il professor Spanò, dell’Università di Genova, metterà a fuoco il quadro delle conoscenze sulla pernice rossa in Liguria.

Rizzini

Alla dottoressa Irene Pellegrino sarà quindi affidato lo zoom sullo status di conservazione genetica della specie in Italia e in Europa. Luca Ciuffardi esporrà poi l’indagine genetica condotta sul territorio dell’Atc Genova 2. Infine a Roberto Mazzoni della Stella saranno affidate le riflessioni sulle strategie di gestione della pernice rossa.
Il convegno comincia alle 9.45 del 23 giugno per chiudersi poco prima delle 12.30. L’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 010 8392361 o 0185 301017 o inviare una e-mail a info@atcge2levante.it.

 

Valuta questo articolo!