Iva Zanicchi sulla legittima difesa: “Pronta a difendermi, ma non con un’arma”

Iva Zanicchi sulla legittima difesa “Pronta a difendermi, ma non con un’arma”

La discussione scatenata da Dj Francesco vede intervenire la conduttrice tv, reduce da ben sette rapine nella propria abitazione

Iva Zanicchi sulla legittima difesa “Pronta a difendermi, ma non con un’arma”
Archivio Shutterstock / Randall Vermillion

Le dichiarazioni di Francesco Facchinetti sulla legittima difesa hanno scatenato una serie variegata di commenti e prese di posizione. E anche i personaggi dello show non si stanno sottraendo dal dire la loro. A Storie Vere, la trasmissione di Rai 1 condotta da Eleonora Daniele, è stata Iva Zanicchi a esprimersi sulla materia.

E la storica conduttrice di Ok, il prezzo è giusto ha dichiarato di aver subito ben sette furti nella propria abitazione brianzola ma non ha mai pensato di ricorrere alle armi. Anche se dopo la prima rapina “mio marito è rimasto appostato per una settimana con un fucile a canne mozze. Ma è assurdo e non serve a nulla”. La Zanicchi non concorda con la posizione di Dj Francesco perché i rapinatori “sono sempre più veloci e preparati. Se tu prendi una pistola sei morta. Non dico che non mi difenderei, ma non con una pistola. Me lo hanno sconsigliato anche le forze dell’ordine.