Pistole striker operated: Nemo annuncia quattro versioni della Monark

Sono le Monark MK-9mm-5, MK-9mm-5STB-B, MK-9mm-5STB-FDE e MK-9mm-5SFTB-B le pistole striker operated annunciate da Nemo con un video dedicato.

Nel mondo delle pistole striker operated con scatto ad azione singola arriva la Monark di Nemo Arms. L’azienda, finora specializzata nella produzione di armi lunghe, ha annunciato il prossimo lancio delle quattro versioni dell’arma corta con un video dedicato. Quattro versioni, si diceva. La pistola è infatti disponibile nei modelli MK-9mm-5, MK-9mm-5STB-B, MK-9mm-5STB-FDE e MK-9mm-5SFTB-B. La prima versione, nera, ha canne e mire standard. La seconda e la terza, con canna filettata e mire rialzate, differiscono invece per il colore: nera l’una, flat dark earth l’altra. Il quarto modello, nero, ha montato di serie un punto rosso Trijicon Rmr.

Il calibro di queste pistole striker operated, 9×19 mm Parabellum, si deduce chiaramente dall’onomastica. Il nome suggerisce anche la lunghezza della canna: 5 (pollici), ossia 127 millimetri. In tutte le versioni, l’arma è dotata di caricatori bifilari da 15, 18, 20 o 32 colpi. Il pulsante di sgancio del caricatore è reversibile. L’arma presenta inoltre sicura al grilletto, sicura automatica interna e leva hold open interna. Si attendono ulteriori comunicazioni del produttore sui prezzi di lancio, per ora lasciati in sospeso con il classico “cooming soon”.