Ranzani prova le carabine Sabatti STR per l’Europeo di Tolmezzo

Ranzani prova le carabine Sabatti STR per l’Europeo di Tolmezzo

Il campione italiano deciderà nei prossimi giorni quale delle due carabine Sabatti STR porterà all’Europeo in programma in Friuli.

L’Europeo è alle porte, dal 21 al 26 settembre Riccardo Ranzani gareggerà per la nostra nazionale nell’arma libera 3×40 e nell’arma libera a terra; e, in vista dell’avvio della competizione, si sta allenando con le carabine Sabatti STR che gli hanno già permesso di ottenere record e titoli italiani come se piovesse. Sono due le armi Sabatti con cui sta lavorando, la STR .308 Winchester MMR e la 6BR MRR, in fase di collaudo.

Con la prima nelle ultime tre stagioni ha sparato circa 3.000 colpi e ha conquistato cinque titoli italiani, due a terra e tre nella tre posizioni, e quattro record di categoria. Della seconda sta perfezionando la ricarica. L’arma, «che già ora fornisce rosate degne di rilievo, ha ancora ampi margini di miglioramento» in gara: il campione ne è convinto. È per questo che solo nei prossimi giorni, dopo le prolungate sedute di allenamento, deciderà quale, o quali, delle carabine Sabatti STR porterà all’Europeo.

Il personaggio: Riccardo Ranzani

Campione italiano juniores nell’arma libera tre posizioni a terra per il terzo anno consecutivo, Riccardo Ranzani è uno degli alfieri del team Sabatti.