La presidenza del Tsn di Pavia comunica che la struttura ha ottenuto l’agibilità quinquennale e che ha visto approvati i regolamenti.
Dopo diciotto mesi il Tsn di Pavia riapre per intero: lo fa sapere il presidente Enrico Menna, che nella comunicazione precedente aveva promesso aggiornamenti augurandosi «novità positive».
Menna scrive che, «dopo una battaglia legale e ulteriori nuovi lavori eseguiti [nel corso dell’estate], il 14 agosto abbiamo ottenuto l’agibilità definitiva quinquennale»; il 23 agosto è arrivata l’approvazione dei regolamenti, che ha reso la struttura «estremamente interessante a livello nazionale».
Per le armi da fuoco ora il Tsn di Pavia dispone di due stand di seconda categoria per pistola, uno da diciotto linee, a 50, 100, 200 e 300 metri, tutti agibili; un terzo stand di seconda categoria è in avanzata fase progettuale: il Tsn di Pavia lo realizzerà non appena si riprenderà «dalle difficoltà economiche» dovute alla chiusura del 23 febbraio 2024.
«Vi assicuro» chiude Menna, «e molti di voi ne sono perfettamente a conoscenza, che è stata durissima, ma alla fine ce l’abbiamo fatta».
Al Tsn di Pavia lo staff di Armi Magazine rivolge i migliori auguri per la ripresa di tutte le attività: la struttura è sempre stata un punto di riferimento per tanti appassionati di tiro sportivo e ludico sportivo.
(ha collaborato Fabio Ferrari)
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.