La Sig Sauer ha presentato la variante Miami Tiger Stripe della Mcx-Rattler Lt.
L’imperativo è scordarsi la sobrietà: se ci si riesce si può apprezzare l’ultima variante della Mcx-Rattler Lt, che la Sig Sauer ha declinato nella versione Miami Tiger Stripe, in appena 300 pezzi (prezzo su richiesta), affidandone la finitura custom ai tecnici della Blowndeadline: con le tonalità scelte, verde acqua e rosa, «mentre sparate vi sentirete come se steste guidando una moto d’acqua circondati dalle palme».
Dal punto di vista tecnico non si riscontrano particolari novità rispetto al modello base, a partire dalla canna di 6,75”, ossia 171,5 millimetri (si tratta quindi di un’arma corta; passo di rigatura 1:5”, filettatura 5/8x24), ottenuta tramite rotomartellatura di una barra in acciaio. Sono tre i caricatori forniti di serie: ognuno, stile Ar-15, alberga trenta colpi calibro .300 Blackout.
Completata da un grilletto flat a due fasi, arricchita da un red dot Romeo8T e infine venduta in una custodia in metallo Custom Works («un tuffo negli anni Ottanta), la Mcx-Rattler Lt Miami Tiger Stripe si ferma a 641 millimetri, cui corrisponde un peso di 2.315 grammi.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.