Sig Sauer P226 cal. 4,5 mm, la prova in poligono

La Sig Sauer P226 cal. 4,5 mm ad aria compressa è un’arma di libera vendita ai maggiorenni in armeria perché eroga un’energia inferiore ai 7,5 joule previsti dalla normativa.

La Sig Sauer P226 cal. 4,5 mm ad aria compressa è completamente in acciaio, caratteristica che la rende molto somigliante all’arma da fuoco da cui è ispirata: il peso è di 1100 grammi.

Come quella da fuoco

Altra nota realistica della Sig Sauer P226 cal. 4,5 mm è l’effetto scarrellante: parte della CO2 viene utilizzata per imprimere un moto retrogrado al carrello che simula l’effetto dello sparo nell’arma da fuoco. La canna rigata termina con una volata filettata e protetta da un dado, per montare un soppressore sonoro.

Comandi reali

La leva della sicura manuale della Sig Sauer P226 cal. 4,5 mm è a sinistra e funge anche da abbatticane: inserendola a cane armato se ne provoca la caduta. La bomboletta di CO2 è inserita nel calcio della pistola: l’alloggiamento si apre agendo su questo cursore.

Infine, il caricatore della Sig Sauer P226 cal. 4,5 mm è da 8 +8 colpi, contenuti in due tamburi posti alle estremità,e lo si estrae premendo il pulsante di sgancio posto sulla sinistra. La Sig Sauer P226 ad aria compressa è venduta a 151 euro. L’abbiamo provata all’Invictus Close Shooting Range di Erba.