Springfield Armory Hellcat Rdp, nuovo allestimento per la pistola microcompatta

Springfield Armory Hellcat Rdp, nuovo allestimento per la pistola microcompatta

Rispetto al modello base, la Springfield Armory Hellcat Rdp ha in più punto rosso Hex Wasp e compensatore Self Indexing.

È la quarta variante dopo la versione fde e quella a capacità ridotta che avevano declinato diversamente il modello base: la Springfield Armory Hellcat è ora disponibile anche nell’allestimento Rdp, sigla che sta per Rapid Defense Package.

Sono due le nuove caratteristiche: il micro red dot Hex Wasp, da usare in co-witness (sì, due formule inglesi nella stessa frase danno noia ma sulla tecnica non c’è scampo) con le mire U-Dot al trizio; il compensatore Self Indexing in alluminio aeronautico anodizzato nero a chiudere la canna filettata da 96 millimetri. L’intenzione è chiara, velocizzare l’acquisizione del bersaglio e il secondo colpo.

Chi lo desidera può aggiungerci anche la sicura manuale ambidestra e il grilletto Gen 2 dall’ergonomia migliorata. Sul mercato internazionale la Hellcat Rdp costerà 899 dollari. Da qualche settimana Springfield Armory è distribuita in Italia da Ruag.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi sul portale web di Armi Magazine.