Umarex Glock 17 Gen5 T4E, il primo marker per paintball con licenza Glock T4E

Umarex Glock 17 Gen5 T4E, il primo marker per paintball con licenza Glock

Umarex ha annunciato la produzione del primo marker per paintball con licenza Glock T4E: ecco l’Umarex Glock 17 Gen5 T4E.

All’esterno è una replica perfetta della G17, peraltro compatibile con l’intera gamma di accessori; ma in realtà è un marker per paintball. Anzi: il primo marker per paintball con licenza Glock T4E. Lo produce Umarex che l’ha annunciato nelle scorse ore ufficializzandone il nome, nientemeno che Umarex Glock 17 Gen5 T4E. E per lanciare la novità a catalogo ha realizzato anche una variante in edizione limitata, la First Edition, che viene venduta nel case originale Glock e insieme ai backstrap addizionali taglia M e L sia con sia senza beavertail.

Realizzato completamente in Germania, l’Umarex Glock 17 Gen5 T4E si sviluppa lungo un carrello in alluminio ad alta resistenza AW 7075 (tagli di presa presenti); per produrlo Umarex si è servita di macchine a controllo numerico. Il fusto è ovviamente in polimero. Per essere davvero identica a una G17 sfoggia inoltre hold open ambidestro e sicura automatica al grilletto (azione singola); il pulsante di sgancio del caricatore è reversibile.

L’alimentazione è affidata a un serbatoio che contiene 12 grammi d’aria compressa e a un caricatore da 8 colpi calibro .43 per il paintball; l’energia sviluppata è inferiore ai 5 Joule. Due numeri per finire: 202 millimetri la lunghezza, 703 grammi il peso. Manca evidentemente il prezzo, ancora non ufficializzato.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.