Umarex Iwi Mini Uzi, la carabina ad aria compressa di libera vendita dall’aspetto tattico

Umarex Iwi Mini Uzi, la carabina ad aria compressa di libera vendita dall’aspetto tattico

È una carabina ad aria compressa di libera vendita, ma imita in ogni dettaglio una pistola mitragliatrice: ecco la Umarex Iwi Mini Uzi, presentata all’Iwa 2022.

Canna basculante, calcio collassabile e falso moderatore di suono: per creare la sua nuova carabina ad aria compressa di libera vendita (energia sviluppata <7,5 Joule) Umarex ha replicato in ogni dettaglio la pistola mitragliatrice Mini Uzi di Iwi; ma le munizioni che spara sono pellet calibro 4,5 mm (.177)

Decisamente compatta (495 millimetri la lunghezza totale), la Umarex Iwi Mini Uzi sfoggia canna rigata e sicura al grilletto intuitiva all’impiego; la velocità alla bocca s’assesta sui 150 m/s. Della dotazione di serie fa parte la slitta Picatinny per l’installazione degli accessori; su richiesta si può aggiungere l’ottica. 2.335 grammi il peso, il prezzo sul mercato internazionale non è stato ancora ufficializzato.

Non è l’unica novità che Umarex ha presentato all’Iwa 2022 (a proposito: avete già scoperto quelle degli altri produttori?); della nuova serie fanno parte infatti anche la Primal 20, pcp di grosso calibro, la Glock G17 Gen5 Sv, replica a salve, e tra i modelli di libera vendita la Browning Buck Mark Magnum.

Scopri le notizie di armi e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.