Girsan Mc R9 cal. 9×21, la prova a fuoco

La Girsan Mc R9 cal. 9×21 riprende le sembianze e il funzionamento della Beretta 98 A1, versione della storica Beretta 92 che aggiungeva la slitta Picatinny nel dust-cover per il montaggio di accessori.

La Girsan Mc R9 cal. 9×21 è classificata arma comune ed è un’arma semiautomatica a corto rinculo di canna e chiusura geometrica a blocchetto oscillante. Dispone di intagli di presa posteriori e anteriori (la 98 non ha quelli anteriori) che migliorano il grip in qualsiasi condizione d’uso.

Novità della versione 2019

La nuova versione della Girsan Mc R9 cal. 9×21 ha un fusto con un nuovo disegno delle texture anteriori e posteriori. Dispone di un cane alleggerito, mentre ha sempre mire con riferimenti bianchi e la sicura ambidestra con anche funzione di abbatticane.

Le altre sicure sono quella al percussore e la monta di sicurezza. Nella confezione di vendita sono compresi due caricatori da 15 colpi.

Prezzo

La Girsan Mc R9 cal. 9×21 pesa 964 grammi e costa 659 euro (la distribuisce Tfc di Villa Carcina, Bs) . La prova completa sarà pubblicata nel numero di settembre 2019 di Armi Magazine, in edicola dal prossimo 14 agosto.