Francesco Salvador, titolare di Armeria Regina, presenta l’ultima nata della gamma Kelbly’s. Il noto marchio americano di carabine per la caccia e per il tiro ha annunciato l’introduzione della versione Alpine del suo modello Atlas Hunter.

Nasce per la caccia classica in montagna in virtù di importanti interventi di alleggerimento che hanno ridotto il peso della Atlas Hunter standard (3.900 grammi) in soli 3.270 grammi. Perfetta per chi va a camosci in montagna, con un minimo di accortezza può spuntare un peso inferiore ai 4 chilogrammi con ottica e attacchi. Un peso certamente più gestibile senza rinunciare a nulla dello standard di precisione presente sulle altre carabine del produttore.

Il prototipo visto a HIT Show 2018 è camerato in 6,5 Creedmoor con canna da 24”. L’azione, in acciaio, presenta un trattamento black nitride che garantisce ottima scorrevolezza e presenta quote che consentono l’adozione della componentistica Remington 700. Completano l’allestimento il caricatore estraibile HS-Precision, la calciatura in fibra Kelbly’s, la canna Krieger. Per quanto riguarda lo scatto, da inizio 2018 tutte le carabine montano il Bix’n Andy che lavora su due sfere e va a sostituire il Jewel comunque sempre disponibile. Kelbly’s è un marchio distribuito da Armeria Regina.