La Ruger Mark IV 22/45 anche con la canna bull filettata

La Ruger Mark IV 22 45 anche con la canna bull filettata

La Ruger ha sviluppato una nuova variante della Mark IV 22/45, con canna bull filettata di 112 millimetri.

È del tipo bull, e si chiude con una filettatura ½x28 (4,4”, ossia 112 millimetri, la lunghezza; rotomartellatura a freddo il tipo di lavorazione; 1:16” il passo di rigatura), la canna dell’ultimo allestimento della pistola semiautomatica Mark IV 22/45, che la Ruger (la Bignami il distributore italiano) ha presentato nelle scorse ore fissando a 440 dollari il prezzo al pubblico internazionale.

Si tratta di una pistola rimfire polimerica (zigrinati dorsalino e guancette), facilmente smontabile senza bisogno di attrezzi: è sufficiente premere un bottone posto sulla parte posteriore del fusto per separarlo dal gruppo composto dalla canna e dall’azione, in lega d’acciaio.

Alle mire (fissa quella frontale, regolabile la tacca posteriore) si può associare un red dot installabile sulla slitta Picatinny, il cui punto di colore riprende quello del grilletto.

Complessivamente lunga 216 millimetri cui corrisponde un peso di 945 grammi, l’ultima variante della Mark IV 22/45 si completa con due caricatori da 10+1 colpi calibro .22 lr.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.