La strada verso Nuova Delhi

© Helga Miller

Sono quindici (undici nel trap, due nel double trap, due nello skeet) i tiratori del Fiocchi Team che scenderanno sulle pedane del Dr. Karni Singh Shooting Range.

Sono quindici i tiratori Fiocchi che scenderanno sulle pedane del Dr. Karni Singh Shooting Range di New Delhi.
© Helga Miller

Le pedane del Dr. Karni Singh Shooting Range di New Delhi si stanno scaldando, pronte ad accogliere i migliori tiratori della stagione 2017 dal 23 al 30 ottobre.
Saranno ben quindici i tiratori del Fiocchi Team che arriveranno in India da dieci Paesi in tre continenti diversi, pronti a giocarsi le loro carte per conquistare la prestigiosa coppa di cristallo: undici nel trap, due nel double trap e due nello skeet.
I primi a scendere in pedana saranno i tiratori di skeet Federico Gil, argentino, e l’azzurro Gabriele Rossetti, campione olimpico in carica e fresco vincitore del titolo iridato a Mosca. Dopo i primi round di qualificazione, in programma mercoledì 25, la finale avrà luogo giovedì 26 a partire dalle 10.30 italiane.

Venerdì 27 sarà invece il turno del double trap: gli italiani Davide Gasparini e Daniele Di Spingo, entrambi sul podio nella tappa di Larnaca, si giocheranno le loro carte per salire sul podio.
Il weekend vedrà infine protagonisti i tiratori di fossa olimpica. Sabato 28 sei delle dodici finaliste spareranno con cartucce Fiocchi. Si tratta della neocampionessa del mondo Jessica Rossi e di Ray Bassil (Libano), Alessandra Perilli (San Marino), Zuzana Rehak Stefecekova (Slovacchia), Natalie Rooney (Nuova Zelanda) e Mopsi Veromaa (Finlandia).
Saranno infine cinque i tiratori protagonisti della finale di trap maschile, in programma domenica 29: lo spagnolo Antonio Bailon, gli azzurri Simone D’Ambrosio e Giovanni Pellielo, il britannico Aaron Heading e l’australiano Matthew James Schiller.