Mercato delle armi in America: la situazione a metà novembre

Mercato delle armi in America: pistola e proiettili davanti a bandiera americana
© Moab Republic / shutterstock

L’osservatorio Nasgw ha diffuso il consueto report sull’andamento del mercato delle armi in America a metà novembre 2022.

L’anno scorso in questo periodo s’era più vicini ai quattro che ai tre miliardi, ma della contrazione del mercato delle armi in America s’è già detto approfonditamente; e dunque non sorprende l’ultimo rilevamento dell’osservatorio Nasgw, che intorno a metà novembre 2022 fissa a circa due miliardi e 700 milioni (-25,8% rispetto al 2021, -10% rispetto alla media gennaio-novembre dell’ultimo triennio) gli incassi annuali del settore strettamente inteso.

È arrivato il segno meno anche per il mercato delle munizioni, che vale 426,5 milioni a fronte dei 437 abbondanti del 2021 (-2,5%); si resta però decisamente più alti (+33,2%) rispetto alla media triennale, segno che il settore si consolida su livelli comunque non paragonabili a quelli pre-2020.

L’andamento del mercato delle ottiche è analogo a quello di una ventina di giorni fa: con poco più di 110 milioni incassati si cala rispettivamente del 31,9% e del 16,9% in confronto a 2021 e media triennale.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.