Smith & Wesson M&P9 M2.0 Compact, la prova a fuoco

La Smith & Wesson M&P9 M2.0 Compact in calibro 9×21 Imi arriva ad affiancare la versione full size già disponibile in Italia grazie all’importatore Bignami.

La Smith & Wesson M&P9 M2.0 Compact è una striker fired e monta una canna da 4 pollici abbinata a un carrello in acciaio con finitura resistente alla corrosione Armornite.

Gli intagli di presa sono presenti sia nella parte posteriore sia in quella anteriore, ma qui hanno dimensioni più contenute.

Comandi e impugnatura

Tacca di mira e mirino della Smith &Wesson M&P9 M2.0 Compact presentano riferimenti circolari bianchi per l’utilizzo in condizioni di luce scarsa. Il fusto è polimerico e incorpora la classica slitta Picatinny nella porzione anteriore su cui montare una torcia.

È possibile variare le dimensioni dell’impugnatura della Smith & Wesson M&P9 M2.0 Compact attraverso i quattro dorsalini in dotazione di diverse misure. L’inclinazione rispetto all’asse verticale è di 18 gradi e consente di adottare una presa alta per meglio contenere rinculo e impennamento.

Quindici colpi in sicurezza

Il caricatore della Smith &Wesson M&P9 M2.0 Compact è da 15 colpi e presenta fori sul retro per controllare il numero di munizioni a disposizione. Le sicure sono quella al grilletto che è diviso in due parti e quella automatica al percussore.

Il test

Abbiamo provato la Smith &Wesson M&P9 M2.0 Compact (in vendita a744 euro) al Tsn di Galliate, aggiungendo un esercizio particolare, grazie alla fondina messaci a disposizione da Vega Holster (modello Bungy).