Wilson Combat Tactical Ultralight, ancora più tattica

Wilson Combat Tactical Ultralight, ancora più tattica

La Wilson Combat ha presentato la Tactical Ultralight, carabina tattica ultraleggera al momento disponibile in calibro .300 Ham’r.

L’ispirazione è chiara, addirittura ne trae identica la canna match di 16” (406 millimetri, filettatura 5/8x24), ma l’esecuzione è un po’ diversa: se così ci si può esprimere, rispetto alla Ultralight Hunter è ancora più tattica la carabina Tactical Ultralight presentata negli scorsi giorni dalla Wilson Combat, che prossimamente la produrrà anche in 5,56×45 mm Nato e in .300 Blackout ma al momento s’è fermata al calibro .300 Ham’r (tutte le varianti, differenti per la tonalità della finitura Armor-Tuff, costano 2.150 dollari).

La caratteristica principale è ovviamente il peso che, anche se di poco superiore a quello dell’Ultralight Hunter, rimane contenuto entro i 2.525 grammi. Il calcio regolabile Rogers Super-Stoc consente di modificare la lunghezza complessiva dell’arma fino a un massimo di 844,5 millimetri; la Wilson Combat l’ha abbinato a un’impugnatura tattica Mission first.

Adeguata ai requisiti Mil-Spec, la Tactical Ultralight si completa con una slitta M-Lok di 264 millimetri; il gruppo di scatto è il Tactical Trigger Unit.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.