Beretta SL3 Theodore Roosevelt: un pezzo unico per il Safari Club International

Beretta SL3 Theodore Roosevelt un pezzo unico per il Safari Club International

Per la convention del Safari Club International la Beretta ha donato una variante unica del modello SL3, dedicata a Theodore Roosevelt.

Oltre che come ventiseiesimo presidente degli Stati Uniti è noto per essere stato uno dei più grandi conservazionisti della storia contemporanea: è a Theodore Roosevelt che la Beretta ha dedicato il fucile donato al Safari Club International nel corso della convention di Nashville.

È molto più d’un fucile custom: si tratta infatti d’un pezzo unico calibro .410, con canna di 710 millimetri e incisioni sia sui fianchi (a sinistra la bandiera americana, a colori, dietro il monte Rushmore dove Roosevelt è ritratto insieme a Washington, Jefferson e Lincoln; a destra selvaggina africana) sia sul petto di bascula, ove Roosevelt indossa l’uniforme dei Rough Riders’, la 1st United States Volunteer Cavalry.

Sul ponticello è invece inciso il logo della Fondazione del Safari Club International; il fucile è custodito in una valigia verde, al cui interno è impresso il logo dei Parchi nazionali. La gallery pubblicata sul profilo Instagram ufficiale Beretta ha consentito di scoprire qualche dettaglio.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.