Smith&Wesson M&P 380 Shield EZ cal. .380 Auto, la prova a fuoco

Smith&Wesson M&P 380 Shield EZ è una realizzazione particolare del Performance Center, il reparto corse dell’azienda americana da cui escono i modelli più performanti della gamma.

E’ disponibile nelle nelle versioni black, silver e gold, come nel caso del modello a nostra disposizione. Sono color oro la canna, il grilletto in alluminio alleggerito e la sicura dorsale, che sblocca anche quella al percussore.

Il calibro come dice il nome è il 380 Auto, ossia il 9 Corto, calibro al limite inferiore tra quelli utilizzabili per difesa personale secondo gli americani. La canna è lunga 97 mm.

Il funzionamento è in sola doppia azione con cane interno, mentre il caricatore (due nella confezione) può ospitare 8 colpi. Come in molti modelli creati dal Performance Center, il carrello è alleggerito da alcune feritoie che svolgono anche il compito di facilitare il raffreddamento della canna.

Le dimensioni sono compatte, perfette per un’arma da porto occulto: lunga 175 millimetri, pesa solo 524 grammi. Sportivo è il reparto mire: sono prodotte da Hi-Viz con inserti al trizio che aiutano molto quando la luce è scarsa.

La Smith&Wesson M&P 380 Shield EZ è proposta al pubblico dall’importatore Prima Armi a
954 euro, cifra che comprende questo bel kit di pulizia firmato performance center. Ora andiamo a vedere come spara al campo di tiro.

Leggi altre prove di armi corte compiute dallo staff di Armi Magazine: clicca qui.