La Springfield Armory Operator Aos è ora disponibile anche nell’allestimento Threaded, con la canna filettata, in quattro colorazioni diverse.
Mantiene le caratteristiche che l’hanno resa nota (slitta Picatinny, mira frontale al trizio, sicure ambidestre, guancette G10 della Vz Grips, due caricatori da otto colpi calibro .45 acp) e le potenzialità optic ready offerte dall’Agency optic system, compatibile con l’impronta dei red dot Trijicon Rmr, Shield, Leupold Delta Point Pro e Docter, e ci aggiunge la filettatura .578×28 alla volata della canna, in acciaio inossidabile (finitura nera Dlc; passo di rigatura 1:16”), che ora misura 5,75”, ossia 146 millimetri: l’Operator nell’allestimento Aos, ora anche Threaded (1.289 dollari; l’eventuale distribuzione in Italia passerà dalla Bignami), s’allunga e, ove consentito, si rende compatibile con l’installazione di un moderatore di suono.
Sono quattro le versioni disponibili, differenti per la finitura Cerakote (nera, verde oliva, grigia, coyote) spalmata sul carrello e sul fusto, in acciaio al carbonio. Oltre a quella della canna, la filettatura fa aumentare la lunghezza complessiva, che ora raggiunge i 218 millimetri (1.190 grammi il peso).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.