Beretta APX A1 Carry, la nuova pistola da difesa di Beretta Usa

Beretta APX A1 Carry, la nuova pistola da difesa di Beretta Usa

Presentata alla fiera di Forth Worth, la Beretta APX A1 Carry è la nuova pistola da difesa di Beretta Usa. Quattro i colori in cui il fusto è disponibile.

L’occasione per presentarla è stata la Ussca Concealed Carry and Home Defense Expo di Forth Worth (Texas): è qui che si è svelata la APX A1 Carry, la nuova pistola da difesa di Beretta Usa. Rispetto alla famiglia Apx sono tre le innovazioni principali: sgancio del grilletto più corto e più leggero e reset più rapido; carrello optic ready, compatibile con una serie di punti rossi tra cui i Burris, i C-more, gli Shield RMS-C e la Holosun K Series; modularità potenziata, espressa anche dalla possibilità di scegliere tra quattro colori (nero, grigio, flat dark earth, verde oliva) per il fusto.

Striker fired calibro 9 mm, la APX A1 Carry è a tutti gli effetti una pistola subcompatta: lo confermano la canna da 78 millimetri, i 14 centimetri di lunghezza complessiva e i 560 grammi totali. Si può scegliere tra il caricatore standard da 6 colpi e quello esteso da 8, entrambi monofilari. Il ponticello flat, i tagli di presa aggressivi e la texture marcata sull’impugnatura promettono una presa salda in ogni situazione operativa. 449 dollari il prezzo di lancio sul mercato internazionale.

Non è l’unica novità di Beretta, che nelle scorse settimane ha presentato le pistole 9MA4, 92X RDO e 92X Performance Defensive e il fucile DT11 Anniversary.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri i contenuti di Armi Magazine ottobre 2021, in edicola.