Sig Sauer Mcx Regulator, una nuova declinazione della modularità

Sig Sauer Mcx Regulator, una nuova declinazione della modularità

La Sig Sauer ha presentato la Mcx Regulator, carabina semiautomatica optic ready nei calibri 7,62×39 mm e 5,56×45 mm.

Il telaio (lower receiver) è compatibile con la scatola d’otturazione (upper receiver) di tutte le armi della stessa linea: ecco perché è modulare l’ultimo arrivo in casa Sig Sauer, la Mcx Regulator disponibile nei calibri 7,62×39 mm (lunghezza complessiva 993 millimetri) e 5,56×45 mm (988 millimetri).

Lunga 16” (406 millimetri) e completata da un freno di bocca, la canna è realizzata mediante rotomartellatura di una barra in acciaio al carbonio; è invece in lega il copricanna con slot M-Lok, in alluminio il fusto trattato con una finitura Cerakote flat dark earth di seconda generazione. Per il calcio la Sig Sauer ha scelto il Magpul Sga Mossberg 500/590 Traditional

Carabina semiautomatica optic ready a recupero di gas, la Mcx Regulator (peso circa 3.600 grammi, prezzo non comunicato; in Italia eventualmente arriverà grazie alla distribuzione della Bignami) può sparare consecutivamente dieci colpi; il caricatore stile Ar è in acciaio per il 7,62×39 mm, in polimero per il 5,56×45 mm. La Sig Sauer ha reso ambidestri sia il pulsante per sganciarlo, sia il selettore della sicura e la leva di fermo; regolabile infine il peso di scatto del grilletto, a due stadi.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.