Europei di tiro a segno 25 e 50 metri: la seconda giornata

Europei di tiro a segno 25 e 50 metri: bersaglio per tiro a segno
© TrifonenkoIvan / shutterstock

Niente carte olimpiche per l’Italia negli Europei di tiro a segno 25 e 50 metri.

L’Italia resta lontana dal podio anche nella seconda giornata degli Europei di tiro a segno 25 e 50 metri in corso a Wroclaw, in Polonia: nella carabina tre posizioni né Nicole Gabrielli né Sofia Ceccarello né Barbara Gambaro sono riuscite a superare il turno eliminatorio; le due carte olimpiche sono state vinte dalla danese Rikke Maeng Ibsen, oro, e dalla ceca Veronika Blazickova (16-6 la finale); alle loro spalle ha chiuso l’ucraina Daria Tykhova.

Nel medal match della gara mista di pistola rapida 25 metri (nessuna carta olimpica in palio; ai Giochi faranno parte del mixed team gli atleti qualificati per la gara individuale) gli ucraini Nimets e Pasternak hanno battuto 17-13 la coppia ceca.

L’Italia chiude quindi l’Europeo polacco senza carte olimpiche: si spera in qualche medaglia nelle gare miste e a squadre delle ultime due giornate. Per il biglietto per Parigi occorrerà attendere perlomeno un mese: dal 12 al 15 ottobre l’Egitto ospita i Mondiali di tiro a segno.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri i contenuti di Armi Magazine ottobre 2022.