I risultati degli Italian Open 2020: ecco i primi otto campioni

I risultati degli Italian Open 2020: Diana Bacosi e Gabriele Rossetti posano dopo la vittoria della gara mista di skeet (X Green Gup)

Dal Tav Umbriaverde arrivano i risultati degli Italian Open 2020: la stagione di tiro a volo torna ad assaporare la normalità.

Per le doppiette ripassare: i risultati degli Italian Open 2020, perlomeno della prima fase che assorbe la X Green Cup, fanno registrare un deciso equilibrio tra gare di coppia e individuali.

Il Tav Umbriaverde ha visto innanzitutto esultare Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, che nella gara mista di skeet hanno sconfitto (37-33) Martina Bartolomei ed Elia Sdruccioli. Terzo posto per Chiara Cainero e Tammaro Cassandro, già designati tra i componenti del team olimpico azzurro per i Giochi di Tokyo insieme proprio a Rossetti e Bacosi. Chiara Cainero si è però presa l’oro individuale battendo (52-51) la slovacca Danka Bartekova nell’ultima sessione. Alle loro spalle la ceca Barbora Sumova. Nella gara maschile Rossetti ha mancato il bis per cinque punti: 59-54 infatti il finale a vantaggio di Luigi Lodde. Bronzo per Domenico Simeone.

La gara di fossa olimpica si è aperta con la vittoria di Alessia Iezzi e Daniele Resca (45-41 contro Giulia Grassia e Teo Petroni). Fabio Sollami e Isabella Cristiani, terzi, tengono giù dal podio la titolatissima coppia Jessica RossiMauro De Filippis, primo nel ranking mondiale. La Iezzi chiude però terza nella gara individuale, vinta da Silvana Stanco davanti (45-43) alla sanmarinese Alessandra Perilli. L’ultima medaglia la conquista Massimo Fabbrizzi, oro nel trap maschile davanti a Guido Fioravanti (57-45) e a Giovanni Pellielo.

Da domani il Tav Umbriaverde ospiterà la seconda parte degli Italian Open 2020, quelli contrassegnati dall’etichetta Emir Cup. Il trofeo, giunto al sesto compleanno, è organizzato in collaborazione con l’ambasciata del Kuwait in Italia. Le finali si terranno domani, skeet mixed team, e giovedì 30 luglio, skeet individuale e trap.

Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine.